…un sogno. I sogni scompaiono generalmente al mattino,
ma questo resiste dal 2009, da quando le forme dell’artigiano si contaminano con le forme dell’artista. Lavoriamo su commissione e devolviamo interamente il ricavato di ogni prodotto e di ogni corso organizzato, a sostegno del Fondo di Solidarietà ...

CAMPANE DEL VENTO in CERAMICA : ragazzi con le mani in pasta…

Sai che cos’è una campana del vento? Per scoprirlo devi ascoltare il suo tintinnio quando si muove lievemente mossa dall’aria. Vieni e prova a modellarla alla Bottega della ceramica, la realizzeremo insieme.

Il corso prevede l’apprendimento delle tecniche base di modellazione della creta e di colorazione con engobbi e cristalline.

Il corso è aperto a tutti gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado ( dai 9 ai 13 anni ) che vogliono scoprire la loro anima creativa.

Le lezioni si terranno in un laboratorio del Liceo artistico Preziosissimo Sangue nelle ultime settimane di giugno 2020.

I materiali per la lavorazione della creta e le cotture sono offerti dal Liceo, il contributo richiesto verrà devoluto interamente nel Fondo Borse di studio a favore delle famiglie.

E’ necessario portare un grembiule.

Per iscriversi è necessario richiedere il modulo alla segreteria del Liceo e versare la quota di partecipazione.